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Azienda di forniture per Ufficio

Gestione completa ed automatizzata di tutti i processi aziendali

CLIENTE

Forniture per Ufficio

Il cliente si occupa principalmente di forniture di materiale e servizi per l’ufficio.

Il core business è incentrato sulla fornitura di sistemi multifunzioni e sulla consulenza informatica fornendo soluzioni personalizzate secondo le esigenze del cliente.

ESIGENZA

Organizzare in modo efficace l’assistenza tecnica e commerciale, pre e post vendita

L’azienda ha deciso di implementare un sistema per l’apertura degli interventi tecnici attraverso il proprio sito internet perfettamente integrato con il database, in modo da agevolare le attività ottimizzando i tempi.

LA SOLUZIONE

Cosa abbiamo fatto per Azienda di forniture per Ufficio

Si è scelto di adottare Stratega, il software gestionale perfetto per le aziende del settore soluzioni per ufficio e Office Automation.

In particolare col modulo CRM Service Manager, il personale tecnico è supportato nelle attività di post vendita mentre quello amministrativo trova già inserite matricole (e relative ubicazioni) chiamate, rapportini e DDT pronti per la fatturazione.

OBIETTIVI RAGGIUNTI

Una soluzione unica per centralizzare tutte le attività a supporto della rete vendita

Un’unica soluzione che consente di utilizzare solo il sistema ERP installato, riuscendo ad integrare le tre principali aree di attività dell’azienda: amministrazione, area commerciale e assistenza tecnica.

CRM Contact Manager

Per classificare con precisione la clientela già acquisita e potenziale e creare campagne commerciali direttamente dal gestionale.

Integrazione con Esploro

Software di Business Intelligence con un potente sistema di analisi dei dati, indispensabile nelle decisioni strategiche.

Regolamentare la crescente complessità di coordinazione del lavoro

PRIMA

Rallentamenti e inefficienza operativa

  • Tempi lunghi per la gestione delle richieste da parte dei clienti.
  • Complessità crescente nelle attività quotidiane.
  • Resistenze da parte del personale nella migrazione dal vecchio gestionale in uso.
  • Difficoltà nell’organizzazione e nel coordinamento del personale addetto al recall telefonico.
  • Assenza di uno strumento per l’archiviazione documentale.
DOPO

Ottimizzazione dei tempi di gestione

  • Snellimento della complessità operativo e del coordinamento tra reparti.
  • Gestione completa ed automatizzata di tutti i processi aziendali.
  • Organizzazione efficiente dell’assistenza tecnica e commerciale.
  • Pianificazione delle operazioni di telemarketing in modo semplice ed efficace, utilizzando un unico strumento.
  • Nuovo repository per gestire ed archiviare a norma i documenti aziendali.
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