Guarda il nostro video nostrovideonostrovideo
Richiedi informazioni
Fast Contact
Bluenext | Start-up. Le straordinarie capacità di un’idea
1319
post-template-default,single,single-post,postid-1319,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Start-up. Le straordinarie capacità di un’idea

Questo è un racconto di grandi individualità e grandi valori: meritocrazia, qualità, affidabilità.

Siamo lieti di annunciare l’uscita del libro scritto dal nostro Corporate Adviser Santo La Rosa “Start-up. Le straordinarie capacità di un’idea. Esperienze e riflessioni tratte da fatti reali”.
Il libro non è solo la biografia di un capitano d’industria, o la semplice cronistoria di una società d’impresa, ma un brillante saggio sul management, scritto in forma di racconto. L’autore, pioniere dell’informatica in Italia, prende spunto dalle sue diverse esperienze lavorative per fornire utili e semplici consigli ai giovani imprenditori e a chi vuole creare una start-up in Italia.

È un racconto di grandi individualità e di grandi valori quali: la meritocrazia, la qualità e l’affidabilità. Quelle stesse parole che Santo, insieme al suo team, ha saputo tradurre in realtà, muovendo i primi passi in una terra difficile, in momenti difficili.

Imprenditore da 35 anni, Santo è infatti stato fondatore di Sistemidata S.p.A. che si è rapidamente affermata come uno dei principali player italiani di soluzioni informatiche gestionali e fiscali, della quale è rimasto amministratore fino al 2015.

Gli aneddoti raccolti nel libro sono tratti dalla storia della Società Sis&D e dell’informatica italiana e sono riportati in forma di business case.
Questo, per consentire al lettore di trarre utili spunti di riflessione per la creazione e la gestione di aziende chiamate a fronteggiare le insidie del cambiamento e le difficoltà che incontrano i giovani imprenditori e le nuove imprese.

“Start-up. Le straordinarie capacità di un’idea. Esperienze e riflessioni tratte da fatti reali“ è edito da Compagnia Editoriale Aliberti.

Previous news
News archive

Contattaci

TelefonoTelefono
EmailEmail
EmailEmail
Close

Contattaci

Telefono0541 328111
Close

Contattaci

Emailinfo@bluenext.it
Close

Contattaci

Nome :

Email :

Telefono :

Messaggio :

Close