Guarda il nostro video nostrovideonostrovideo
Richiedi informazioni
Fast Contact
Bluenext | La nostra Promessa: Lettera al personale
387
post-template-default,single,single-post,postid-387,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

La nostra Promessa:
Lettera al personale

Per cominciare l’Anno Fiscale 2016 e presentare la nostra visione, il presidente di Bluenext Bonfiglio Mariotti ha scritto una lettera a tutti i collaboratori. Di seguito riportiamo il testo integrale.

 

Colleghi,

I nostri clienti operano in ambienti complessi, sono pressati da scadenze non rimandabili e devono quindi essere precisi, sicuri ed efficienti nel lavoro. Noi forniamo loro soluzioni semplici che gli consentono di gestire con efficacia il proprio business.

La chiamiamo ‘La nostra Promessa’ e siamo sinceramente votati al suo mantenimento. Innovarci, per continuare a rispettarla all’interno di un mondo tecnologicamente e culturalmente così diverso rispetto al passato, è stata la spinta che ha dato il via ai cambiamenti organizzativi avvenuti durante lo scorso anno. Posso dire allora che è stato ciò che ci ha consentito di lavorare insieme, nonostante molti di noi si conoscessero appena e le nostre esperienze fossero tanto diverse tra loro. In ultima analisi, infatti, l’essenza del lavoro che facciamo è da sempre la stessa per tutti noi: mantenere la nostra Promessa.

Ho una certezza: in Bluenext siamo pienamente in grado di assolvere questo compito e per convincercene non abbiamo che da guardare a quanto abbiamo realizzato finora. Insieme infatti abbiamo già raggiunto obiettivi importanti: abbiamo sviluppato nuovi software genuinamente cloud-nativi, come Espando telematici ed Espando Fatturazione Elettronica. Abbiamo inaugurato la nuova sede di Rimini, moderno openspace simbolo della nostra idea di lavoro, e abbiamo potenziato la nostra infrastruttura IT, con un nuovo ERP e una moderna soluzione di gestione dei ticket per il reparto di assistenza.

A partire da quest’anno, tre temi ci guideranno: primo, la continua ricerca di una qualità sempre maggiore; secondo, l’ascolto attento dei nostri clienti e utenti finali; terzo, lo sviluppo di nuove funzionalità e di servizi innovativi.

Continua ricerca di una qualità sempre maggiore. Ci impegneremo per migliorare i nostri prodotti giorno dopo giorno e non saremo mai appagati della qualità raggiunta, per quanto alta sarà. La cura dei dettagli diventerà la nostra ossessione, perché agiremo con il pensiero costante di migliorare l’esperienza di utilizzo dei nostri clienti e di facilitarne, come conseguenza, il lavoro. Saremo cioè sinceramente dedicati a perseguire una qualità totalizzante.

Ascolto attento dei nostri clienti e utenti finali. Impareremo dai nostri clienti con la mente aperta dello studioso, per sviluppare soluzioni che incontrino sempre di più i loro bisogni. Li sorprenderemo reinterpretando tali necessità e le soddisferemo in modi nuovi, sfruttando metodi e tecnologie che di volta in volta riterremo i migliori. Saremo insaziabili nella ricerca di informazioni e, con il desiderio instancabile di imparare, accresceremo la base di conoscenza condivisa in Bluenext.

Sviluppo di nuove funzionalità e di servizi innovativi. Espanderemo la nostra offerta a servizi e prodotti complementari, garantendo ai nostri clienti strumenti adeguati allo svolgimento del business in un contesto moderno e globale. Consentiremo loro di offrire servizi sempre più evoluti, interpretando i cambiamenti tecnologici e normativi in corso, cosicché potranno a loro volta espandere il proprio business per affrontare con serenità anch’essi le sfide della modernità.

Sono certo che insieme raggiungeremo i nostri ambiziosi obiettivi e non avremo da dover porre limiti a dove vorremo arrivare.  Oggi siamo tutti parte di una grande azienda, una famiglia di individui uniti da una visione comune. Agiremo come squadra, ognuno nel proprio ruolo e tutti contribuendo al successo finale. Svilupperemo una cultura basata sulla crescita continua, personale e professionale. Avremo l’opportunità di migliorarci acquisendo nuove competenze e ci arricchiremo dal contesto in cui opereremo: ci servirà soltanto continuare ad apprendere ed essere insaziabilmente curiosi.

Insieme quest’anno cresceremo e impareremo a imparare. Metteremo a fattor comune le nostre competenze specialistiche, le storie e la passione a migliorarci un giorno dopo l’altro. Sapremo accrescere le nostre abilità ed espandere i nostri orizzonti. Cresceremo per noi stessi e per i nostri colleghi, cresceremo per i nostri partner. Ma, prima di tutto, noi cresceremo per chi ogni giorno ripone la propria fiducia nel nostro lavoro e continua a utilizzare i nostri prodotti.

Con la nostra opera, noi manterremo la nostra Promessa.

Buon lavoro 

Bonfiglio

Previous news
News archive
Next news

Contattaci

TelefonoTelefono
EmailEmail
EmailEmail
Close

Contattaci

Telefono0541 328111
Close

Contattaci

Emailinfo@bluenext.it
Close

Contattaci

Nome :

Email :

Telefono :

Messaggio :

Close